17 Lug 1° award per GialloZafferano smart cooking contest
Il progetto Rekon Cam è stato selezionato come vincitore del Primo Award per GialloZafferano Smart Cooking Contest. Nasce dalla collaborazione di tre professionisti: Alfonso Picozzi, Giovanni Gargiulo e Angela Picozzi, specializzati in ambiti differenti, quali in architettura, design industriale e marketing. Il progetto è stato sviluppato e presentato in solo 2 giorni e porta con sè una vittoria ancora piu appagante: l’idea è stata concepita a distanza dai tre partecipanti, dislocati rispettivamente a Londra, Italia e Spagna. La lontananza non sempre rappresenta un ostacolo, ma può trasformarse in un punto di forza e peculiarità straordinario.
La Rekon Cam, il cui termine nasce dall’unione di due parole: Recipe (ricetta) e Connessione, è un proiettore di ricette dal design minimalista e dalla forma stilizzata del fiore Zafferano, visibile su qualsiasi parete della cucina. Il concept nasce per soddisfare l’esigenza di chi vive quotidianamente la cucina, supportando un un bisogno indispensabile: evitare di usare le mani, le quali sono sempre impiastricciate tra un impasto e il tentativo di sfogliare una pagina cartacea o virtuale. Il risultato, inutile ribadirlo, è sempre statu un disastro: manuali di cucina macchiati e imbrattati, dispositivi unti, imburrati e infarinati, pronti per essere infornati!
La Rekon Cam possiede:
- un sensore di movimento, per rendere scorrevole i contenuti senza l’utilizzo del touch, in grado di registrare pochi ed essenziali movimenti
- connesione wifi
- il lettore ottico che consente di leggere il Codice QR
- unico tasto: accensione on/off con la pressione lunga, attivazione QR Code Capture con la pressione corta