Chalet minimalista in Barcellona

About This Project

Chalet minimalista in Barcellona, concepito a forma di S. Il ritmo e la forma si fondano con la funzione, pensata per soddisfare le abitudini dei proprietari. La forma a S viene evidenziata e marcata grazie alla scelta dei materiali, esaltando un linguaggio compositivo architettonico gradevole alla vista e divertente per chi vive. Una architettura al tempo stesso semplice, pero complessa in parte esecutiva e nei dettagli. Un chalet dove nulla è lasciato a caso, materiali forma e spazio esterno si mischiano e interagiscono. Un disegno nato per quella identità e per quel determinato contesto urbano.

Al piano terra troviamo garage, 2 camere da letto e una camera per ospiti, una cucina con lavanderia e un salone. Al primo piano invece troviamo la suite con jacuzzi, cabina armadio e una camera matrimoniale. Terrazza e piscina debordante per sfruttare a pieno le giornate estive.

La luce in questa casa è stata uno dei concept fondamentali. L’architetto dopo un attento studio sulla posizione e orientazione, ha estratto dalla copertura una porzione di volume, facendo penetrare così, calore e luce all’interno della casa. Particolari dettagli interni affascinano questo chalet, attirando curiosità per chi visita questo spazio. Un semplice corridoio dove l’armadio bianco è anche un corpo illuminante. Scala come corpo strutturale si trasforma anche in oggetto di arredo. Letto nella parte matrimoniale posizionale nel centro della stanza, dove la parte posteriore della testata diventa lavandino…..ecc ecc. La decorazione in questa casa è il disegno stesso. +Info

Date

July 25, 2013

Category
Areaarquitectura Works
Tags
3d, architettura, casa minimalista, chalet di lusso, render, sostenibilità